Consorzio Ecoem beneficiario del Voucher per l’internazionalizzazione advanced stage DM 17 luglio 2017

18 settembre 2018

 

Consorzio Ecoem è risultato beneficiario del Voucher per l’internazionalizzazione advanced stage DM 17 luglio 2017, nell’ambito del programma PON Imprese e Competitività 2014-2020. Il Programma si propone di favorire la crescita economica e il rafforzamento della presenza delle aziende italiane nel contesto produttivo globale, in particolare delle piccole e medie imprese.

L’obiettivo principale dell’operazione è un affiancamento consulenziale di un TEM per l’individuazione di potenziali partner industriali e/o commerciali e nella identificazione/acquisizione di nuovi clienti con lo scopo di individuare opportunità in mercati esteri altamente qualificati e/o in continua crescita esponenziale.

In tale ambito, inoltre, primario è il supporto del TEM in termini di assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale nei paesi esteri sui quali il Consorzio si andrà ad interfacciare, stante la peculiarità della normativa di settore, relativa ad ambiti afferenti la gestione dei RAEE/Pile e Accumulatori/Fotovoltaico domestici e professionali