Ecoem Sponsor del XV Premio Best Practices per l’innovazione

14 giugno 2021

Il Consorzio ECOEM torna ancora una volta sponsor del Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato da Confindustria Salerno.

Dal 2006, il premio favorisce la cultura dell’innovazione e garantisce visibilità ai progetti innovativi. Si rivolge ad aziende di servizi, imprese manifatturiere, start-up e spin-off accademici. Organizzato in collaborazione con le Territoriali di Confindustria e i partner dell’ecosistema, con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa e coinvolgere imprese e start up. Il premio si terrà il 16 e 17 giugno a Salerno presso la Stazione Marittima. Dopo la versione full digital dello scorso anno, quest’anno l’evento si svolgerà in modalità ibrida, in parte in presenza alla Stazione Marittima, in parte in live streaming.


La XV° edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione si caratterizza per due aspetti importanti: 1) premialità per i progetti svolti in collaborazione con altri soggetti; 2) definizione di categorie precise nell’ambito delle quali presentare i progetti. Infatti, possono essere candidate le innovazioni afferenti a:  TECNOLOGIA ABILITANTI 4.0 APPLICATE AL SETTORE E FILIERA TURISTICO / BENI CULTURALI (innovazioni tecnologiche 4.0); DIGITALIZZAZIONE (innovazioni di processo); AGROTECH (innovazioni di settore).

https://www.premiobestpractices.it