Consorzio
Chi siamo
ECOEM è uno dei principali Sistemi Collettivi Nazionali riconosciuti e certificati per la gestione dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), Batterie, Accumulatori e moduli fotovoltaici domestici e professionali. Fondato nel 2008, il Consorzio è accreditato dal MASE (Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica) con l’obiettivo di assistere i Produttori / Importatori e Distributori negli adempimenti previsti dalla legislazione in tema RAEE e Batterie in modo virtuoso, certificato e conveniente.
Operante su tutto il territorio Nazionale, il Consorzio svolge un ruolo fondamentale nel processo di transizione ecologica e raggiungimento degli obiettivi del paese in merito al riciclo dei rifiuti tecnologici esausti. Attraverso una filiera accreditata, il Consorzio ECOEM garantisce elevati standard di qualità nei processi di riciclo e trattamento, nel totale rispetto delle normative ambientali, creando valore e beneficio degli stakeholder e dell’ambiente.
Cosa facciamo
I nostri numeri
trasformate in nuove risorse
sul territorio Nazionale
Conformità e certificazioni
Il Consorzio ECOEM opera secondo i principi stabiliti dalle direttive vigenti, con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale ed ai processi aziendali.
- Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente è certificato ISO 9001 ed ISO 14001
- Statuto Consortile registrato e riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente
- Membro dei Centri di Coordinamento Nazionali RAEE e Pile CDCRAEE / CDCNPA
- Consorzio accreditato GSE “Gestore dei Servizi Energetici”
- Modello organizzativo ai sensi della legge 231/2001
- Adozione del Codice Etico
- ECOEM è iscritta all’Albo Gestori Ambientali in categoria 8