Conferenza stampa di presentazione delle campagne:”A scuola non si usa e getta” e “Compostiamoci bene”

23 maggio 2019

 

 

A scuola non si usa e getta” è il progetto promosso da Legambiente Salerno e Salerno Pulita a cui partecipa il Consorzio Ecoem, fornendo ceste per il conferimento degli elettrodomestici ed avendo poi cura di gestire il processo di smaltimento e corretto riciclo. Il Consorzio gestisce professionalmente in tutto il territorio nazionale la raccolta, il trasporto, il trattamento, il riciclo e lo smaltimento dei RAEE, Pile e Accumulatori e Apparecchi Fotovoltaici domestici e professionali in base alle leggi vigenti.

Nella mission di Ecoem c’è sempre la promozione della cultura del riciclo finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto “A scuola non si usa e getta: Compostiamoci bene”, è dedicato al tema della lotta all’inquinamento ed all’educazione dei bambini al rispetto dell’ambiente e la cura delle città dove vivono. L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole della città capoluogo, per rilanciare la cultura e le buone pratiche di prevenzione dei rifiuti e di ottimizzazione della raccolta differenziata.

Giovedì 23 maggio 2019 ore 10,30 si terrà la conferenza stampa presso l’Istituto comprensivo San Tommaso D’Aquino di Salerno a cui partecipano:
Annalisa Frigenti, Dirigente I.C. San Tommaso d’Aquino
Raffaele Fiorillo, Presidente Salerno Pulita
Gianluca De Martino, Responsabile settore scuola e formazione Legambiente Salerno
Raffaele Alfinito, Responsabile ufficio commerciale Centrale del latte di Salerno
Luca Fasolino, Direttore Consorzio Ecoem
Angelo Caramanno, Assessore ambiente e sport Comune di Salerno
Eva Avossa, Vice-Sindaco e ass. P.I Comune di Salerno

In concomitanza con la conferenza stampa, avverrà il ritiro dei piccoli  RAEE (Rifiuti da Apparecchiature elettriche ed Elettroniche) raccolti dagli studenti della scuola.

ECOEM non svolge solo attività per le aziende associate ma supporta storicamente tutti gli attori della filiera al corretto adempimento ambientale ed all’attuazione di un’efficiente e competitiva gestione dei prodotti tecnologici a fine vita.