Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili


ECOEM è il principale operatore Nazionale attivo nel riciclo e gestione dei moduli fotovoltaici a fine vita e apparecchiature derivanti da energie rinnovabili come inverter e sistemi di accumulo.

Il Consorzio è partner dei più importanti player del settore rinnovabili in Italia, con oltre 2,5 milioni di moduli fotovoltaici in gestione ed oltre 500 clienti serviti tra operatori Nazionali ed Internazionali.

La filiera ECOEM è certificata dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) in qualità di sistema per la raccolta, ritiro, trasporto, trattamento e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita, in conformità dei disciplinari tecnici sugli impianti incentivati.

fotovoltaico

Il Consorzio garantisce la conformità normativa ed un sistema di tracciabilità e geolocalizzazione delle matricole installate in ottemperanza degli obblighi previsti per i Produttori/Importatori e Distributori di moduli fotovoltaici.

Affidarsi ad ECOEM vuol dire scegliere un partner che assicura l’assolvimento degli obblighi legali sulle apparecchiature commercializzate in Italia ed un fornitore per la raccolta ed i ritiri dei moduli fotovoltaici su tutto il territorio Nazionale, attraverso una filiera virtuosa, certificata e sostenibile.

Aderendo al Consorzio ECOEM il Produttore è subito in regola e può contare su un’offerta consortile competitiva ed una consulenza costante.

ECOEM rappresenta la scelta ambientale di oltre 500 Aziende