Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seguire si potrà consultare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 GDPR.

Privacy Consorzio ECOEM
Per Consorzio ECOEM, via Irno Loc. Sardone, snc, 84098 Pontecagnano Faiano, Salerno – (di seguito: ECOEM), la protezione dei vostri dati personali ha la massima priorità. Naturalmente rispettiamo le rilevanti leggi sulla protezione dei dati e desideriamo informarvi esaustivamente circa il trattamento dei vostri dati tramite l’informativa sulla privacy di seguito riportata.

I vostri dati per l’elaborazione dei vostri ordini
Quando ordinate un prodotto da noi, vi chiediamo sempre solo le informazioni strettamente necessarie per eseguire i vostri ordini o per scopi di fatturazione. Nella maggior parte dei casi, queste informazioni si limitano a nome, indirizzo, email, dati contrattuali ed estremi per il pagamento.

  1. Dati di contratto e di fatturazione

Prima del vostro ordine
Sui siti web ECOEM offriamo ai nostri clienti e potenziali clienti alcuni servizi pratici, ad esempio per verificare la reperibilità del vostro sito web o della vostra azienda su internet. Per ottenere una configurazione più possibile in linea con le vostre esigenze e al fine di migliorare sempre di più il servizio, ECOEM registra in forma anonima i dati inseriti.

Dati contrattuali
Quando ordinate un nostro prodotto e/o servizio, vi chiediamo di fornirci i dati di cui abbiamo bisogno per eseguire il vostro ordine. Tali dati contrattuali vengono da noi salvati nei nostri sistemi. Potete richiedere di modificare tali dati in qualsiasi momento inviando una mail a protezionedati@ecoem.it.

Dati di fatturazione
Al fine di potervi fornire in qualsiasi momento una fatturazione trasparente e comprensibile, per alcuni prodotti e servizi è necessario memorizzare temporaneamente i dati rilevanti per la fatturazione. Tra questi rientrano, per esempio, le impostazioni di configurazione dei nostri prodotti e/o servizi nella misura in cui essi sono necessari per la fatturazione.

  1. Dati personali di navigazione e accesso e dati personali relativi al contenuto

Dati di utilizzo
Diamo grande importanza alla qualità e all’affidabilità. Tuttavia, a volte può capitare che qualcosa non funzioni come vorremmo noi e come vorreste voi. Per poter fornire assistenza competente e rapida in tali casi di malfunzionamento, può essere utile registrare durante l’operazione alcuni dati personali di utilizzo ed alcuni dati di traffico e renderli disponibili al nostro personale di supporto. Facciamo ciò per eseguire il contratto, nonché per progettare in linea con le vostre esigenze i nostri prodotti e servizi nel rispetto delle prescrizioni di legge.

Dati relativi al contenuto
Ai fini del backup e della manutenzione, creiamo file di backup.

  1. Utilizzo dei vostri dati

Utilizzo dei vostri dati personali
Abbiamo bisogno di alcuni vostri dati personali per elaborare gli ordini e per offrire un servizio orientato ai clienti.

Trattamento dei dati dopo la ricezione dell’ordine
E’ il nostro obiettivo offrire prodotti convincenti e ottimi servizi con il miglior rapporto qualità/prezzo. Affinché i processi di elaborazione si compiano senza difficoltà, prima di confermare il vostro contratto effettuiamo un controllo dell’ordine ed altresì controlli di prevenzione delle frodi.

Informazioni relative al contratto e informazioni ai clienti
Riceverete da noi via e-mail le informazioni sul prodotto/servizio che avete scelto. A tal fine ECOEM utilizzerà l’indirizzo e-mail che avete inserito.

Informazioni relative al prodotto
Affinché possiate sfruttare al meglio tutti i vantaggi del prodotto, vi invieremo suggerimenti e accorgimenti, nonché soluzioni di prodotto utili e supplementari, al vostro indirizzo e-mail. Inoltre, vi informeremo occasionalmente per telefono sulle novità interessanti. Ci date l’autorizzazione a contattarvi spuntando la relativa opzione. Potete darci il consenso richiesto dalla legge per ciascun tipo di contratto. Se non desiderate più ricevere tali informazioni, potete revocare il consenso scrivendo a protezionedati@ecoem.it

Dati di utilizzo all’interno dei nostri servizi e prodotti
Alcuni dati di utilizzo vengono raccolti durante l’utilizzo dei nostri servizi e prodotti. Con questi dati, siamo in grado di identificare e correggere rapidamente eventuali errori che si verificano e di sviluppare continuamente i nostri servizi per voi. Inoltre, utilizziamo i dati sull’utilizzo anche per migliorare i nostri prodotti. Per garantire la sicurezza dei vostri dati, li rendiamo pseudonimizzati o anonimi prima dell’analisi.

Sondaggi d’opinione
Per potervi offrire anche in futuro i migliori prodotti possibili e ottimi servizi, abbiamo bisogno del vostro supporto. Per questo motivo, di volta in volta inviamo dei sondaggi d’opinione ai nostri clienti, di solito via e-mail o sotto forma di modulo sul nostro sito web. La partecipazione a questi sondaggi è, ovviamente, volontaria. Naturalmente potete opporvi dopo il primo invio in qualsiasi momento all’invio di sondaggi d’opinione al vostro indirizzo.

  1. Trasmissione di dati a terzi

Società partner 
Poiché ci affidiamo per alcuni nostri prodotti a società partner o talvolta fungiamo anche solo da intermediari, è necessario comunicare alcuni dei vostri dati a terzi.

Applicazione della legge
Occasionalmente, siamo obbligati a divulgare i dati personali alle autorità giudiziarie e ai tribunali per scopi di contrasto. Chiediamo sempre la corretta documentazione prima di divulgare qualsiasi informazione.

Azione penale
Nei casi di crediti irrecuperabili o di discrepanze tra i partner cerchiamo sempre di raggiungere un accordo amichevole. Se non viene raggiunto, valutiamo con attenzione, quando e a chi vengono segnalati gli usi impropri.