Perché aderire

Il Consorzio ECOEM rappresenta l’impegno ambientale e la scelta strategica di oltre 500 aziende aderenti, che hanno ricercato un Partner affidabile, veloce, professionale e certificato con l’obiettivo di poter attuare una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti tecnologici in Italia.

Il Consorzio ECOEM dispone di servizi qualificanti e qualificati che consentono alle aziende aderenti di poter adempiere agli obblighi vigenti in modo semplice, economico e veloce. Inoltre grazie ad una struttura flessibile ECOEM fornisce assistenza e supporto diretto alle aziende associate e provvede per essi a tutte le pratiche istruttorie.

Il Consorzio ECOEM è attivo in tutte le categorie di RAEE, Pile e Accumulatori presenti nelle direttive vigenti garantendo una gamma di servizi completa.

Tra i principali Sistemi Collettivi Nazionali, ECOEM assicura per conto dei Produttori associati la corretta gestione dei rifiuti tecnologici esausti, garantendone un trattamento di qualità e finanziando le attività con scopo di riciclo, evitando la dispersione di sostanze dannose per l’ambiente e recupero delle materie prime nel rispetto della sostenibilità economica ed ambientale.